Frasi d'auguri

Frasi per la festa della mamma

Le frasi per la festa della mamma ricordano a tutte le mamme quanto sono importanti e preziose. Vediamo insieme i più bei auguri per la festa della mamma con le frasi.

La mamma è una delle persone più importanti di tutta la componente famigliare e, a qualsiasi età, si rimane sempre l’amore di mamma. Per questo motivo le frasi  per la festa della mamma sono un gesto d’amore da dedicarle. Queste possono essere anche molto differenti tra di loro.
Vedremo frasi per la festa della mamma simpatiche, frasi per la festa della mamma brevi, ma anche poesie per la festa della mamma. Oltre a ciò, tante immagini per la mamma, per poter esprimere anche senza parole il concetto che la mamma è sempre la mamma.

Frasi di auguri per la mamma

Le dediche alla mamma sono sempre gradite, anche quando in realtà non c’è nessuna ricorrenza in particolare. Per poterle dire buona festa della mamma, le frasi di auguri sono uno dei regali che la mamma conserverà per sempre. Ricche di parole belle, sono frasi d’amore per la mamma per poter dire: “grazie mamma” in modo particolare, gentile e dolce.
La dedica alla mamma è un qualcosa di estremamente personale soprattutto con l’andare avanti degli anni. Qui, le più belle frasi sull’amore per la mamma e anche semplici frasi di auguri per la mamma.

Il tempo passa, ma tu resti un fiore splendido, un bocciolo di rosa che racchiude amore, gentilezza e tanta premura! Buona festa della mamma!

Mia madre ha lasciato una brillante impressione sulla mia infanzia. Splendeva per me come una stella della sera. Sarai per sempre un esempio da seguire. Tanti auguri per la festa della mamma.

Per anni mi hai tenuta per mano, ora sono io che ti aiuto e ti do la mano. Ci sarò sempre fino alla fine mamma. Oggi è la tua festa: la festa della mamma.

Lo sai mamma che ogni giorno è la tua festa, tuttavia oggi è il giorno dedicato a te e quindi devi pensare solamente a rilassarti e a essere felice. La tua famiglia ti ama e noi figli ti vogliamo dire: buona festa della mamma.

È naturale che una moglie meravigliosa come tu sei sia capace di essere anche una madre meravigliosa! Buona festa della mamma, con tutto il mio amore.

Una mamma merita tutta l’attenzione dei propri figli il giorno della sua festa! Hai mai pensato di metterti davanti al televisore? Buona festa della mamma.

Cara Mamma volevo ringraziarti per quanto mi hai dato, per tutto ciò che negli anni hai saputo insegnare alla donna che sono diventata. Grazie amica mia, sarai sempre dentro di me. Auguri mamma per la tua festa.

Dimentichiamo Superman, Batman, Spiderman e tutti gli altri eroi dei fumetti. Dovrebbero fare un film su di te – Supermamma! Grazie per essere l’eroina della mia vita e buona festa della mamma.

Grazie, a te che ci ami incondizionatamente, che ci presenti con fierezza ad altra gente, con la tua forza ci fai crescere sani, con il tuo amore ci porti in giro per il mondo e noi ovunque siamo, in cima ai nostri pensieri sempre te abbiamo, perché sei il nostro punto di riferimento, il nostro più bello e sano sentimento. Auguri Mamma per la tua festa.

Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall’altro, quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera. Quanti sacrifici hai fatto per noi mamma? Ma l’amore che proviamo per te non si può descrivere con una semplice frase…buona festa della mamma.

Mi hai messo in bocca tutte le parole a cucchiaini, tranne una: mamma. Quella l’inventa il figlio sbattendo le due labbra. Sei importantissima mamma, ricordatelo sempre! Tanti auguri per la tua festa.

Una mamma è una carezza che riempie il mondo di amore. Tu per me sei l’amore. Auguri mamma.

Le mamme sono fiori che germogliano e danno frutti che maturano in qualsiasi stagione della vita. Sei forte e potente mamma. Riuscirò mai a essere alla tua altezza? Ti voglio bene.

Tutti vogliono salvare il mondo ma pochi aiutano la mamma a lavare i piatti. Auguri per la tua festa.

Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre il perdono. Auguri per la festa della mamma.

La mamma è la banca dove depositiamo tutti i nostri dolori e le preoccupazioni. Buona festa della mamma.

Non riuscirete mai a non essere più bambini, fino a quando avrete una mamma da andare a trovare.
(Sarah Orne Jewett)

La figlia di una buona madre è la madre di una buona figlia.
(Proverbio cinese)

Mamma, il tuo amore per me ha fatto di questo mondo un posto meraviglioso in cui vivere! Buona festa della mamma.

Cara mamma volevo ringraziarti per quanto mi hai dato, per tutto ciò che negli anni hai saputo insegnare alla donna che sono diventata. Grazie amica mia, sarai sempre dentro di me. Auguri Mamma.

Tu ci hai dato amicizia, sostegno, disciplina e un amore incondizionato. Te ne siamo riconoscenti ed è per questo che ti amiamo. Auguri mamma!

L’amore di una mamma ha tutte le stelle che lo illuminano durante la notte. Buona festa della mamma.

Mamma: la persona più importante della mia vita. Anche se ormai sono grande e vivo lontano chilometri da te, tu sei nei miei pensieri tutti i giorni. Il regalo più bello me l’hai fatto tu che mi sei venuta a trovare proprio oggi che è la festa della mamma. Tanti auguri mia cara mamma.

“Alcune sono mamme che baciano e alcune altre sono mamme che rimproverano, ma è lo stesso amore, e molte madri baciano e rimproverano.” Io non so che mamma sarò ma sicuramente tu sei il mio esempio!

Il bambino chiama la mamma e domanda: Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto? La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino: Eri un desiderio dentro al cuore. Auguri e buona festa della mamma.

Niente riuscirà mai a dividerci perché noi eravamo, siamo, e saremo sempre un’unica anima divisa in due distinti corpi. Ti voglio bene mamma! Per tutto il supporto, l’amicizia e l’amore che mi hai dato, ti ringrazio con tutto il cuore! Grazie mamma per quel tuo sorriso che mi riscalda ogni giorno!

L’amore di una mamma va oltre il tempo e le circostanze. Auguri cara mamma.

Frasi simpatiche e divertenti per la festa della mamma

Sicuramente, nel caso in cui siano degli adolescenti o dei giovani a voler scrivere le frasi per la festa della mamma, allora sono indicate le frasi per la mamma simpatiche. Spesso, i sentimenti più profondi e intimi si riescono a esplicitare solo in età adulta, ma la mamma sarà sicuramente commossa e contenta di quanto affetto riceve dai suoi giovani figli.
Ecco le frasi per la festa della mamma simpatiche, che sono ugualmente delle frasi sull’amore per la mamma.

Mamma, come te non c’è nessuno, tu sei l’unica al mondo… ma menomale! Tanti auguri mamma!

A te, solo a te, cara mamma, dono la mia anima, il mio cuore, il mio sorriso, la mia paghetta… A proposito, questo mese riceverò il doppio, vero? Auguri alla mamma più generosa del mondo!

Abbi fede: parola d’ordine che tu ti ripetevi ogni volta che ti promettevo di rassettare la cameretta. Però mandarti degli auguri speciali non è complicato come mettere in ordine, per questo ti dico ‘Tanti auguri, mamma. E come piccolo regalo ti prometto di sistemare la mia camera…forse!

Tanti auguri per la tua festa, mamma. Sei una persona stupenda e io vorrei sempre dividere con te le cose più preziose della mia vita… Pensavo di mandarti i bambini per tre settimane! Buona festa della mamma.

Quando mia mamma doveva cucinare per otto, ne faceva sempre abbastanza per sedici e poi ne serviva la metà
(Gracie Allen)

La missione delle madri non è la procreazione, quanto la preoccupazione. Anche le amebe partoriscono, ma, per quanto ne so, se ne fregano
(Andrea G. Pinketts)

Maglione: indumento indossato dal bambino quando sua madre sente freddo.
(Ambrose Bierce)

Se l’evoluzione funziona davvero, come mai le madri hanno solo due mani?
(Milton Berle)

Sembra che una madre, anche se cattiva, sia meglio di niente
(Via col Vento)

Fin da bambino sono sempre andato dietro alle donne sbagliate. È un mio problema. Quando mia madre mi ha portato al cinema a vedere Biancaneve tutti si sono innamorati di Biancaneve; io, della strega
(Woody Allen)

Quella delle mamme è l’unica razza che parla la stessa lingua. Una mamma della Manciuria potrebbe conversare con una americana senza perdere nemmeno una parola
(Will Rogers)

Quando tua madre ti chiede: “Posso darti un consiglio?” si tratta di una mera formalità. Non importa se si risponde sì o no. Lei ha intenzione di dartelo comunque
(Erma Bombeck)

‘Non ho più il fisico’, come disse la mamma di Galileo Galilei quando il figlio se ne andò di casa
(Roberto Benigni)

Sono nata col parto indolore mamma? / Sì. Ne approfitto per ricordarti che è l’unica soddisfazione che mi hai dato, a tutt’oggi
(Altan)

Quando tua madre ti chiede: posso darti un consiglio? In realtà si tratta di una mera formalità. Non importa se si risponde sì o no. Lei ha intenzione di dartelo comunque. Vero mamma? Ti voglio tanto bene ugualmente lo sa!!

La mia mamma è colei che mi ha insegnato l’ironia: prova a ridere e ti faccio piangere io; colei che mi ha insegnato la resistenza: non ti alzi finché non fai scomparire quello che hai nel piatto; colei che mi ha insegnato il ciclo della natura: così come ti ho fatto, ti distruggo; colei che mi ha insegnato la logica: perché lo dico io, ecco perché; e colei che mi ha insegnato le buone maniere. Tanti auguri, cara mamma!

Non è veramente una mamma se non ti chiama a colazione, pranzo e cene per chiederti ‘Hai mangiato?’ prima ancora di ‘Come stai?’. Buona festa della mamma, ti voglio bene.

Non ho ancora capito se la mamma è un’istituzione utile all’umanità o se è stata inventata dal Padreterno per far guadagnare gli psicoanalisti. Nonostante tutto, mamma ti voglio bene e buona festa della mamma.

Basta poco a rendere una mamma felice: è sufficiente mettersi sempre le mutande pulite e andare piano anche quando vai a piedi. Ciao cara mamma, ti auguro il meglio nel giorno della tua festa.

La tattica di non chiamare una donna per farsi richiamare… funziona solo con mia madre! Cara mamma, anche se sono ormai grande non smetterò mai di dirti che ti voglio bene. Buona festa della mamma.

Mamma, sai che mi farebbe molto piacere se venissi a cena da me, ma c’è un piccolo problema… tutto il cibo che ho in frigorifero dev’essere cucinato. Buona festa della mamma! Stai tranquilla…oggi non si cucina!

La mamma è sempre la mamma…ha sempre l’ultima parola e in realtà, anche tutte quelle in mezzo!! Auguri per la festa della mamma!! (Se sono chiacchierona sai da chi ho preso!!).

Per me la mamma è quella che ti insegna a rispettare le tempistiche di lavoro: se non pulisci la tua camera entro domenica, ti faccio pulire l’intera casa per un mese! Mia cara mamma buona festa!

Mamma, ora capisco quando ti lamenti: la pazienza l’hai persa tutta nel fare un’opera d’arte come me! Auguri mamma.

Mamma, ti scrive la tua adorata figlia per farti degli auguri enormi come te! Ah ah, scherzo, tu sei la miss delle miss. Ti voglio un bene dell’anima, la tua piccolina.

Un augurio speciale alla mamma delle mamme! E questo non è un complimento, visto che sei rompiscatole e impicciona all’ennesima potenza! Ma nonostante questo, il mio cuore batte solo per te. Buona festa della mamma.

Non te l’ho mai detto ma è proprio arrivato il momento: ti voglio…..prendere in giro!! Ahahah pensavi ti dicessi che ti voglio bene?? Ma certo mamma lo sai che ti adoro!! Buona festa della mamma.

Buona Festa della Mamma, a te che sei sempre nei miei pensieri… soprattutto quando taglio la scuola! Ops forse non dovevo dirlo…buona festa mammina, oggi è la tua giornata!

Mia madre mi ha insegnato ad apprezzare un lavoro ben fatto: “Se avete intenzione di uccidervi l’un l’altro, fatelo fuori. Ho appena finito di lavare. Buona festa della mamma.

Mamma, sei proprio come il vino: più invecchi e più migliori e visto che non hai più le stesse forze di una volta: pensa, ora posso finalmente scorrazzare libero per casa, senza essere colpito da una ciabatta volante! Ah, dimenticavo: tanti auguri per la festa della mamma!

Maglione: indumento indossato dal bambino quando sua madre sente freddo. E basta mamma di coprimi sempre così tanto!! Tanti auguri mammina cara!!

Biglietto di auguri per la festa della mamma

Nel caso in cui abbiate un biglietto augurale per la festa della mamma, allora potete semplicemente inserire delle frasi per la mamma brevi, ugualmente ricche di affetto e amore. Spesso sono indicati gli aforismi sulla mamma, magari scegliendo qualche autore o personaggio famoso che lei stessa adora. I biglietti per la festa della mamma sono un classico, ma il contenuto potete variarlo a vostro piacimento!

Tanti auguri alla mamma più bella del mondo! Ti voglio bene e ora, godiamoci la festa della mamma!

Ti mando auguri sinceri che partono dritto dal mio cuore. Spero di vederti presto…buona festa della mamma.

Alla mia mamma speciale, unica e irripetibile. Ti voglio tanto bene mamma.

Non una, né due, né cento feste per la mamma potrebbero ringraziarti abbastanza. Buona festa della mamma.

Oggi è la festa della mamma, tanti auguri a te che sei un riferimento importantissimo nella mia vita.

Mamma, alla fine dei conti, sei la cosa più preziosa che ho e dopo tanti sacrifici, ti meriti di essere felice sempre! Ti voglio bene!

Una buona mamma, vale cento maestri. È incredibile quante cose mi insegni ogni giorno, anche adesso che sono grande. Buona festa della mamma.

Con la tua dolce pazienza, riesci sempre a mettere a posto tutti i pasticci che ti combino. Ti voglio bene mamma e ti auguro una buona festa della mamma, con tanto amore.

Niente è sicuro in questo fetido letamaio di mondo, tranne l’amore di una madre. Così scriveva il tuo personaggio preferito: James Joyce. Sono sicuro che apprezzerai la frase…buona festa della mamma.

Mamma, questo sei per me perché mi hai cresciuto come se fossi tuo figlio. Il bene che ti voglio è immenso. Buon festa della mamma. Grazie di esserci sempre.

Il migliore specchio che ho mai avuto sono stati i tuoi occhi. Auguri mamma!

Ora che sono anche io mamma, spero di essere per mio figlio quello che tu sei stata e continui a essere, per me. Un faro nella notte. Tanti auguri mamma cara.

L’anima gemella, chi è? La mamma, che non ti abbandona mai, crollasse pure il mondo intero. Tu non mi hai mai deluso, ti voglio bene.

La mamma più dolce del mondo dov’è? Solo a casa mia! Grazie per essere stata una mamma comprensiva e mai ostacolante. Buona festa della mamma.

Mamma, sei la cosa più bella e dolce che la vita mi ha regalato. Ti voglio bene mamma e buona festa.

La mano che fa dondolare la culla e la mano che regge il mondo. La comprendo solo ora che sono diventata mamma. Buona festa della mamma, sei la migliore!

Mamma, la prima parola che ho imparato. Perché per me sei la mia vita. Tanti auguri mamma, sei il mio amore.

Cara mamma, siamo distanti ma mai mi dimenticherò di mandarti un biglietto per la tua festa. Tanti auguri per la festa della mamma, ti voglio bene.

Quante ne abbiamo passate insieme, mamma, ma niente e nessuno ci ha mai divise perché il nostro rapporto è davvero speciale. Buona festa della mamma.

Una bella donna, una madre meravigliosa e un’amica fidata…mamma tu per me sei tutto questo. Buona festa della mamma.

Di mamma ne esiste una sola…ti voglio bene! Tanti auguri per la festa della mamma.

Alla donna più importante della mia vita…sei tu mamma! Buona festa della mamma.

Grazie per continuare a essere il primo posto che il mio cuore può chiamare casa. Buona festa della mamma.

Alcune poesie per la festa della mamma

Per i più romantici e nostalgici, le frasi dedicate alla mamma non sono abbastanza. Ecco allora che la poesia per la festa della mamma è il regalo più indicato. Questa può essere una vera e propria lettera per la mamma che ricorda e rievoca il tempo passato o semplicemente quanto è importante e fondamentale questa figura genitoriale.

Mamma è la prima dolcissima parola che un bimbo piccolo impara. La mamma protegge, guida comprende, sostiene, esorta; la mamma ti guarda e sa leggere nei tuoi occhi le emozioni che ti riempiono il cuore. La mamma è attenta a ogni più piccolo cambiamento, è sempre pronta a perdonarti, a porgerti una mano, a confortarti. La mamma ti ha dato alla luce e ti ama sopra ogni cosa; un giorno non ci sarà più e il tuo mondo senza di lei non sarà più lo stesso, oggi che ancora puoi farlo, abbracciala forte e dille quanto l’ami. Ti voglio bene mamma.

Bambini vi voglio insegnare che ancora ci sono le fate. Non hanno bacchette incantate ma sono più belle e più care. Sapete qual è la fatina che sempre vi resta vicina, che giunge le mani la sera per dire con voi una preghiera? Nel cuore le brilla una fiamma, sul viso un sorriso giocondo. Ha il nome più bello del mondo, è facile dirlo: la mamma!

La mamma non è più giovane
e ha già molti capelli
grigi: ma la sua voce è squillante
di ragazzetta e tutto in lei è chiaro
ed energico: il passo, il movimento,
lo sguardo, la parola.
Mamma, potessi io avere le tue energie. Sei un esempio da seguire sempre e ti faccio tanti auguri per la festa della mamma!
(Ada Negri, La mamma)

Non sempre il tempo la beltà cancella o la sfioran le lacrime e gli affanni mia madre ha sessant’anni e più la guardo e più mi sembra bella. Non ha un accento, un guardo, un riso che non mi tocchi dolcemente il cuore. Ah se fossi pittore, farei tutta la vita il suo ritratto. Vorrei ritrarla quando inchina il viso perch’io le baci la sua treccia bianca e quando inferma e stanca, nasconde il suo dolor sotto un sorriso. Ah se fosse un mio prego in cielo accolto non chiederei al gran pittore d’Urbino il pennello divino per coronar di gloria il suo bel volto. Vorrei poter cangiar vita con vita, darle tutto il vigor degli anni miei Vorrei veder me vecchio e lei… dal sacrificio mio ringiovanita!
(Edmondo De Amicis, A mia madre)

Io raccolgo roselline, tu ranuncoli dorati, tu narcisi e pratoline sulle rive e in mezzo ai prati. Oh mammina, tanti fiori raccogliamo sai perché?Per l’areola? Per i colori? No, per donarli tutti a te.Buona festa della mamma.

Che cos’è la mamma? Oh bambino, tu vuoi saperlo cos’è? Qualcosa di grande, benché il tuo cuoricino sia piccino piccino, la mamma dentro ci sta. La mamma è lo stesso del tuo cuore che soffre per te, che vive soltanto perché tu vivi, suo tenero fiore. Auguri mia cara mammina…oggi è il tuo giorno speciale!

Persone male informate o più bugiarde del diavolo
Dicono che tu sei nato
Sotto a una foglia di cavolo!
Persone male informate
O più bugiarde del diavolo
Dicono che sono nato
Sotto a una foglia di cavolo!
Altri maligni invece
Sostengono senza vergogna
Che sei venuto al mondo
A bordo di una cicogna!
Altri maligni invece
Sostengono senza vergogna
Che sono venuto al mondo
A bordo di una cicogna!
Se mamma ti ha comperato
Come taluni pretendono
Dimmi: dov’è il negozio
Dove i bambini si vendono?
Se mamma mi ha comperato
Come taluni pretendono
Diteci: dov’è il negozio
Dove i bambini si vendono?
Tali notizie sono
Prive di fondamento:
Pi ha fatto la tua mamma
E devi essere contento!
Tali notizie sono
Prive di fondamento:
Mi ha fatto la mia mamma
E sono molto contento!
Tali notizie sono
Prive di fondamento: Mi ha fatto la mia mamma
e sono molto contento! E sono molto contento!
Buona festa della mamma!! Ti voglio bene!!

(Gianni Rodari, Mi ha fatto la mia mamma)

Filastrocca delle parole:
si faccia avanti chi ne vuole.
Di parole ho la testa piena,
come dentro ‘la luna’ e ‘la balena’.
Ma le più belle che ho nel cuore,
le sento battere: ‘mamma’, ‘amore’.
Tanti auguri per la festa della mamma, sei la migliore.
(Gianni Rodari, Per la mamma)

W la mamma
Viva la mamma quando al mattino
mi sveglia sempre con un bacino
viva la mamma quando la sera
rende chiara la notte nera.
I brutti sogni sono scacciati
dai suoi abbracci tanto amati.
Viva la mia cara dolce mammina
e per la festa che s’avvicina
il mio regalo è il ritornello
‘Viva la mamma che fa il mondo bello’
Mammina, questa poesia è per te nel giorno della festa della mamma… tanti auguri!

Ho raccolto un mazzolino di fiori del giardino, l’ho preparato con tutto l’amore che c’è nel mio cuore. È per te mammina mia che sei la più bella che ci sia.

E il cuore quando d’un ultimo battito avrà fatto cadere il muro d’ombra per condurmi, Madre, sino al Signore, come una volta mi darai la mano. In ginocchio, decisa, Sarai una statua davanti all’eterno, come già ti vedeva quando eri ancora in vita. Alzerai tremante le vecchie braccia, come quando spirasti dicendo: Mio Dio, eccomi. E solo quando m’avrà perdonato, ti verrà desiderio di guardarmi. Ricorderai d’avermi atteso tanto, e avrai negli occhi un rapido sospiro.
(Giuseppe Ungaretti, La madre)

Due braccia che m’abbracciano,
due labbra che mi baciano,
due occhi che mi guardano,
e mani che accarezzano
e sento un buon odore
e sento un bel sapore:
la mamma è questo per me
e molto altro ancora:
la mamma è una dolcissima signora.
Tu sei tutto questo per me. Ti voglio tanto bene mamma e tanti auguri per la festa della mamma!
(Roberto Piumini, La mamma)

La madre è un angelo che ci guarda
che ci insegna ad amare!
Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo
fra le sue ginocchia, la nostra anima
nel suo cuore: ci dà il suo latte quando
siamo piccini, il suo pane quando
siamo grandi e la sua vita sempre.
Mamma, cosa farei senza di te? Buona festa della mamma a te che sei la più importante!
(Victor Hugo, La madre)

Quando sono giù e mi sento uno straccio, basta da solo un tenero abbraccio. Io così divento di nuovo un leone, sono più forte e mi sento benone. Grazie mamma e tanti auguri per la tua festa.

Il cuore della mamma è grande, così grande che ho pensato di andarlo a visitare.Incominciando a passeggiare ho visto tante cose e tutte meravigliose.Ho visto un libro e tante fotografie. Ho visto tanti giochi, racconti e poesie. Un albero grande, uno zainetto e anche il mio rossetto…di papà il telefonino o e di Agnese il cagnolino. Ho visto il suo pensiero, l’amore quello vero!E una cosa soprattutto ho capito: l’amore della mamma è davvero infinito!

admin

Recent Posts

Matrimonio: Come Scegliere un Videografo e Fotografo Professionista Senza Sforare il Budget

I video di matrimonio sono ricordi che dureranno per tutta la vita. Scegli un videografo…

4 mesi ago

Tutti i segreti di Amazon Prime e come iscriversi gratuitamente

In questo breve articolo proviamo ad illustrare tutti i vantaggi e i segreti per sfruttare…

2 anni ago

Miglior Calendario 2023 da tavolo giornaliero

Abbiamo cercato nel web un'idea regalo originale e insolita e ci siamo imbattuti in moltissimi…

2 anni ago

E’giusto donare il sangue?…

Avete mai pensato se sia giusto donare sangue? I bambini della classe 5a della scuola…

3 anni ago

Frasi e auguri di buon Natale

Il Natale è una fra le festività più amate al mondo, molte persone fanno l’albero…

3 anni ago

Frasi sulla vita

Nei diversi anni, sono state scritte diverse frasi sulla vita e pensieri su di essa.Tutti…

4 anni ago